OBS Studio

OBS Studio è un Software di Broadcasting gratuito e open source per la registrazione video desktop, cam, software, videogames, video tutorial, streaming live.

Scarica e avvia lo streaming in modo rapido e semplice su Windows, Mac o Linux.

Se vuoi scaricare OBS Studio dal Sito Ufficiale lo puoi trovare cliccando QUI.

Requisiti di Sistema

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit.
  • Sistema operativo: 12.5 or higher.
  • Processore: Intel quad-core or Apple Silicon (M1/M2)
  • RAM: 8 GB.
  • Scheda video: Intel, AMD, or Apple.
  • Rete: Connessione Internet a banda larga.
  • Memoria: 800 MB di spazio disponibile.

Caratteristiche

Tratti somatici

Acquisizione e mixaggio video / audio in tempo reale ad alte prestazioni. Crea scene composte da più fonti, tra cui acquisizioni di finestre, immagini, testo, finestre del browser, webcam, schede di acquisizione e altro ancora.

Imposta un numero illimitato di scene che puoi passare da una all’altra senza problemi tramite transizioni personalizzate.

Mixer audio intuitivo con filtri per sorgente come noise gate, soppressione del rumore e guadagno. Assumi il pieno controllo con il supporto dei plugin VST.

Opzioni di configurazione potenti e facili da usare. Aggiungi nuove fonti, duplica quelle esistenti e regola le loro proprietà senza sforzo.

Il pannello Impostazioni semplificato consente di accedere a una vasta gamma di opzioni di configurazione per modificare ogni aspetto della trasmissione o della registrazione.

L’interfaccia utente modulare “Dock” ti consente di riorganizzare il layout esattamente come preferisci. Puoi anche aprire ogni singolo Dock nella sua finestra.

Creare produzioni professionali

Scegli tra una serie di transizioni diverse e personalizzabili per quando passi da una scena all’altra o aggiungi i tuoi file video pinger.

Imposta i tasti di scelta rapida per quasi ogni tipo di azione, come passare da una scena all’altra, avviare / interrompere flussi o registrazioni, disattivare le sorgenti audio, premere per parlare e altro ancora.

La modalità Studio ti consente di visualizzare in anteprima le scene e le fonti prima di pubblicarle. Regola le scene e le fonti o creane di nuove e assicurati che siano perfette prima che i tuoi spettatori le vedano.

Ottieni una visione di alto livello della tua produzione utilizzando Multiview. Monitora 8 scene diverse e passa facilmente a una qualsiasi di esse con un semplice clic singolo o doppio.

Creatività collaborativa

OBS Studio è dotato di una potente API, che consente plug-in e script per fornire ulteriori personalizzazioni e funzionalità specifiche per le tue esigenze.

Utilizza plugin nativi per integrazioni ad alte prestazioni o script scritti con Lua o Python che si interfacciano con le fonti esistenti.

Collabora con gli sviluppatori della community di streaming per ottenere le funzionalità di cui hai bisogno con infinite possibilità.

Pubblicato da Luca Bocaletto

Sviluppatore, Creatore, Musicista, Artista, Radiantista, Scacchista.