Audacity

Software audio gratuito, open source e multipiattaforma

Audacity è un editor e registratore audio multitraccia facile da usare per Windows, macOS, GNU / Linux e altri sistemi operativi.
Audacity è un software gratuito e open source.

Audacity

Se vuoi scaricare Audacity per il tuo sistema va a questo LINK.

Funzionalità

Registrazione

Audacity può registrare audio dal vivo attraverso un microfono o un mixer o digitalizzare registrazioni da altri media.

Esportazione / Importazione

Importa, modifica e combina file audio. Esporta le tue registrazioni in molti formati di file diversi, inclusi più file contemporaneamente.

Qualità del suono

Supporta 16 bit, 24 bit e 32 bit. Le frequenze di campionamento e i formati vengono convertiti utilizzando il ricampionamento e il dithering di alta qualità.

Plugin

Supporto per i plug-in di effetti LADSPA, LV2, Nyquist, VST e Audio Unit. Gli effetti Nyquist possono essere facilmente modificati in un editor di testo – o puoi persino scrivere il tuo plug-in.

Redazione

Facile modifica con Taglia, Copia, Incolla ed Elimina. Anche annulla (e ripeti) sequenziale illimitato nella sessione per tornare indietro di un numero qualsiasi di passaggi.

Effetti

Anteprima in tempo reale degli effetti LADSPA, LV2, VST e Audio Unit (macOS). Plug-in Manager gestisce l’installazione dei plug-in e l’aggiunta/rimozione di effetti e generatori dai menu.

Accessibilità

Le tracce e le selezioni possono essere completamente manipolate utilizzando la tastiera. Ampia gamma di scorciatoie da tastiera.

Analisi

Modalità di visualizzazione dello spettrogramma per la visualizzazione e la selezione delle frequenze. Finestra Plot Spectrum per un’analisi dettagliata della frequenza.

Requisiti di Sistema

  • Sistema operativo: Windows 11, 10, 8, 7
  • RAM: minima 2Gb; consigliata 4 GB.
  • Processore: minimo 1 GHz; consigliato da 2 GHz.

Pubblicato da Luca Bocaletto

Sviluppatore, Creatore, Musicista, Artista, Radiantista, Scacchista.